ERC - Promuovere le competizioni di rugby dei club europei

ERC
Amlin Challenge Cup
Heineken Cup
Cardiff 2014
Statistiche
Heineken Cup | Finali 2014

Il Villaggio dei Campioni d'Europa

Il Villaggio dei Campioni d'Europa

Il Villaggio dei Campioni d'Europa, un'idea sviluppata dall'ERC e implementata per la massima partita della stagione, cioè la finale della Heineken Cup, permette ai tifosi di condividere un'esperienza unica. La finale della Heineken Cup è uno degli eventi più importanti del calendario sportivo dell'emisfero nord e attira una folla variopinta di tifosi provenienti da tutta Europa e oltre. Questo luogo di festa è ormai un elemento essenziale del weekend delle finali del rugby europeo per club.

Inaugurato a Cardiff nel 2011 e allestito sul luogo del leggendario Cardiff Arms Park, (una scelta accertata, siccome la primissima finale della Heineken Cup ebbe luogo in questo stadio il 7 gennaio 1996), il villaggio era operativo anche per Twickenham 2012 ed è diventato un luogo di festa dai colori vivi e dall'allegra cacofonia, dove i tifosi di tutta Europa si ritrovano per godersi l'atmosfera e il misto di culture che rende il rugby europeo cosí particolare e unico.

L'intenzione era di rendere la magia del misto di culture che i tifosi possono godersi durante la stagione in tutti gli stadi dei 79 incontri della Heineken Cup e dei 67 incontri dell'Amlin Challenge Cup, quando si riaccendono le rivalità ancestrali in tutta Europa. Il weekend delle finali è il culmine della stagione del rugby europeo e per tutti i tifosi che viaggiano per assistere alle finali, il Villaggio dei Campioni d'Europa è un punto d'incontro dove celebrare insieme la loro passione per le loro squadre, per i tornei e per il rugby.

Grazie a una grande varietà di attività sponsorizzate dai partner del torneo, i tifosi possono partecipare a prove di destrezza ludiche, raccogliere autografi di giocatori grazie a adidas, farsi fotografare con la Heineken Cup grazie a FedEx, mentre ascoltano l'intrattenimento musicale di band che suonano in diretta sul palco Amlin e sui maxischermi. Delle attività fotografiche 2D/3D e pittura faciale gratuita saranno anche disponibili per i tifosi nel pomeriggio. Per il ristoro, troverete vari bar Heineken e delle specialità gastronomiche locali.

L'ingresso al Villaggio dei Campioni d'Europa è gratuito.

I tifosi di tutte le età sono benvenuti e abitualmente il villaggio è operativo nelle cinque ore precedenti l'incontro per permettere l'arrivo del tour del trofeo organizzato da FedEx e affinchè i tifosi possano vivere la passione e la celebrazione delle culture palpabili dentro e fuori dal campo.

Finals News
Squadra con il maggior numero di presenze in finale
Maggior numero di mete segnate da una squadra
Maggior numero di mete in finale
Sebastien Carrat2
Leon Lloyd2
Jonny Sexton2
Maggior numero di punti in finale
Jonny Sexton54
Maggior numero di finali arbitrate
Nigel Owens3
Chris White3
© 2014 Content © ERC, Statistical data © ERC Note Legali realizzato da Sotic eseguito da OpenText WSM